Duff McKagan: "Ho pensato 'addio reunion dei Guns N' Roses' quando Axl si è rotto il piede"

Duff McKagan: "Ho pensato 'addio reunion dei Guns N' Roses' quando Axl si è rotto il piede"

Il bassista dei Guns N’ Roses Duff McKagan ha ricordato, durante una intervista, di aver pensato che la reunion della band di “Welcome to the Jungle” fosse già finita dopo sole tre canzoni quando Axl Rose si ruppe il piede durante il concerto del loro ritorno.

L'incidente avvenne durante la data zero del ‘Not in This Lifetime’ tour l’1 aprile 2016, al Troubadour di West Hollywood. Quello doveva essere il primo di altri 21 live, ma poi il tour venne continuamente esteso fino a quando non ebbe termine oltre due anni dopo, nel dicembre 2018.

Axl riuscì a evitare che gli show fossero cancellati facendosi prestare da Dave Grohl, il trono che il frontman dei Foo Fighters usò dopo aver subito un infortunio del tutto simile l'anno precedente.

Ecco cosa ha detto McKagan al The Rich Eisen Show:

"Abbiamo fatto un incredibile e meraviglioso tour di due anni e mezzo, ed è stato devastante vedere quante persone sono venute a vedere quegli spettacoli. Abbiamo fatto 159 concerti. Suonammo al Troubadour... e Axl si ruppe il piede, tipo alla terza canzone, allora ho pensato, 'Bene, abbiamo questo spettacolo al nostro attivo. Abbiamo fatto la reunion. Ma lui voleva continuare. Era come volesse dire, ‘Questo non mi fermerà’. Abbiamo fatto un mucchio di concerti con lui in gesso su una sedia".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.