Thom Yorke porta la musica classica (e un inedito) sul palco con Bryce Dessner dei National

Thom Yorke porta la musica classica (e un inedito) sul palco con Bryce Dessner dei National

Il chitarrista dei National Bryce Dessner ospiterà sul palco di alcuni dei concerti europei del tour a supporto del suo debutto solista “El Chan”, in uscita il prossimo 5 aprile, il frontman dei Radiohead Thom Yorke, che per l’occasione si esibirà insieme alle pianiste francesi Katia & Marielle Labeque sulle note della composizione classica realizzata in collaborazione con loro, intitolata “Don’t Fear the Light”, e di un nuovo brano a chiusura del live, scrive il britannico New Musical Express. I concerti che vedranno protagonisti entrambi i musicisti saranno quelli di Parigi, Lione, Londra e Amburgo, in calendario – nell’ordine – i prossimi 7, 8, 9 e 10 aprile. Il tour di Dessner, battezzato “Minimalist Dream House”, porterà sul palco nelle diverse date anche altri artisti, tra i quali David Lang, Caroline Shaw, Timo Andres e  David Chalmin.

Il musicista statunitense darà poi alle stampe con la band alla quale lega il suo nome, i National, il nuovo album firmato dalla band capitanata da Matt Berninger, “I Am Easy To Find”, il prossimo 17 maggio, a due anni di distanza dal precedente capitolo discografico del gruppo, “Sleep Well Beast”. I National hanno già svelato nei giorni scorsi il primo singolo del disco, “You Had Your Soul With You”, in collaborazione con Gail Ann Dorsey.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.