J.Geils Band, un gruppo con le note in regola (1 / 13)

J.Geils Band, un gruppo con le note in regola

L’11 aprile 2017 moriva all’età di 71 anni J. Geils Jr., chitarrista e membro fondatore della band che porta il suo nome. Cogliamo l’occasione di questa triste ricorrenza per ricordare le migliori canzoni pubblicate dalla J.Geils Band, formazione originaria del Massachusetts formatasi nel 1968 che annoverava tra le sue fila oltre a J. Geils anche Magic Dick (sax e armonica), Peter Wolf (voce), Seth Justman (tastiere), Danny Klein (basso) e Stephen Jo Bladd (batteria).

La J.Geils Band ha avuto una buona carriera lungo tutti gli anni settanta, raggiungendo l’apice del successo con l’album “Freeze-Frame” uscito nel 1981, che venne trainato dal singolo “Centerfold”. La fuoriuscita del cantante Peter Wolf nel 1983, ha, di fatto, decretato la fine della vita della band, almeno discograficamente. Tra periodi di pausa e reunion, il gruppo è più o meno ancora attivo, seppur solo in concerto, l’ultimo album pubblicato, “You’re Gettin’ Even While I’m Gettin’ Odd”, infatti risale al lontano 1984.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.