Motley Crue, grazie al biopic 'The Dirt' è boom di vendite

Motley Crue, grazie al biopic 'The Dirt' è boom di vendite

Come era facile ipotizzare, il clamore suscitato da "The Dirt", il biopic dedicato alla band di Nikki Sixx e Tommy Lee, si è rivelato per i Motley Crue un eccezionale volano per rilanciare le vendite del proprio catalogo: secondo stile riferite da Loudersound, i titoli della band losangelina hanno fatto segnare incrementi pari a più 570% nei passaggi su Spotify, più 900% di stream su Apple Music, più 700% di ascolti su Deezer e un impressionante - e indicativo, in merito all'età e agli orientamenti di fruizione degli ascoltatori - più 2027% di download su iTunes.

A beneficiare del battage mediatico innescato dalla pellicola è stato anche il libro dal quale il film è stato tratto, "The Dirt: Confessions of the World's Most Notorious Rock Band", che sulla piattaforma Amazon ha registrato buone performance di vendita. "La nostra strategia consisteva nell'utilizzare sia l''eco algoritmico' del film che quello della musica registrata per avere un circolo virtuoso, che spingesse entrambi più in alto", ha spiegato il manager dell'ex gruppo Allen Kovac, anche produttore del biopic, che non si è detto affatto preoccupato delle voci perplesse di alcuni critici nei confronti dell'operazione: "Il pubblico ha votato sulle piattaforme di streaming musicale e sui social media: i critici, come ha dimostrato 'Bohemian Rhapsody', sono un ricordo del passato".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.