Who, finalmente 'Lifehouse' vedrà la luce (come graphic novel)

Who, finalmente 'Lifehouse' vedrà la luce (come graphic novel)

"Lifehouse", rock opera che la band di Pete Townshend concepì in origine come ideale seguito di "Tommy" ma che non vide mai la luce perché "sostituita", nel programmi degli Who, dal più "tradizionale" album "Who's Next" del 1971, raggiungerà finalmente il pubblico non come disco, né come piece teatrale, né tantomeno come film, ma come graphic novel: lo riferisce Variety. Il chitarrista e autore londinese classe 1945 ha elaborato la nuova incarnazione del progetto con la collaborazione della rivista statunitense Heavy Metal, più precisamente col premiato illustratore James Harvey, che ha realizzato le tavole presenti nelle 150 pagine del volume, che verrà distribuito sul mercato a partire dal prossimo anno.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/mBPDJ1trVPFhlNrxqivWqpcjEQQ=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fpmcvariety.files.wordpress.com%2F2019%2F03%2Flifehouse-graphic-novel.jpg

"E' probabilmente l'impresa più eccitante della mia lunga carriera", ha fatto sapere Townshend in una nota: "Anche nel '71, quando 'Lifehouse' fu scritto, era previsto un trattatamento in vista di un adattamento cinematografico, cosa che andava completamente al di là delle mie competenze e delle capacità finanziarie degli Who", ha proseguito Townshend: "Se avessi completato i miei studi artistici, invece di stare con la band, avrei potuto creare i miei romanzi grafici. Sono emozionato, quindi, dal fatto che 'Lifehouse' alla fine abbia trovato una realizzazione grafica, come una storia in parte di fantascienza, e in parte come allegoria spirituale".

"Lo stile di Harvey (...) si adatta perfettamente a ciò che stavamo cercando", ha dichiarato l'ad di Heavy Metal Jeff Krelitz: "Townsend è un maestro narratore di arti musicali. La sua musica ha cambiato il modo in cui il mondo vede il rock'n'roll. Dopo un'attesa durata cinquant'anni, Heavy Metal è entusiasta di averlo aiutarlo a realizzare la sua visione con questa storia senza tempo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.