Liam Gallagher, per la stampa UK Pretty Green in amministrazione controllata

Liam Gallagher, per la stampa UK Pretty Green in amministrazione controllata

Secondo Drapers, la testata britannica di settore che per prima ha riferito delle difficoltà economiche del marchio fondato da Liam Gallagher - e del quale il già frontman degli Oasis è socio di maggioranza - la Pretty Green avrebbe presentato presso le autorità britanniche l'istanza di amministrazione controllata: l'operazione sarebbe stata compiuta come estremo tentativo per salvare la società dal fallimento, prospettiva resa concreta dalle perdite di rispettivamente 5,6 e 1,5 milioni di sterline nei bilancio del 2017 e del 2018.

"Tutte le opzioni sono ancora praticabili: il primo obbiettivo resta il salvataggio", ha dichiarato una fonte a Drapers, che tuttavia non esclude una possibile acquisizione da parte di interlocutori terzi con quali sarebbero già state avviate delle trattative.

Solo lo scorso 10 marzo la società aveva fatto sapere di essersi rivolta alla società di consulenza Moorfield Advisory per cercare di risanare la propria situazione finanziaria: fondata nel 2009, Pretty Green è stata fiaccata dal fallimento della House Of Fraser, colosso della grande distribuzione britannico la cui cessazione di attività ha fatto perdere al marchio di Liam Gallagher mezzo milione di sterline.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
15 feb
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.