Antonello Venditti: 'Dopo la separazione pensai di farla finita. Mi salvò Lucio Dalla'

Antonello Venditti: 'Dopo la separazione pensai di farla finita. Mi salvò Lucio Dalla'

Di scena nella sera di venerdì 29 marzo al Forum di Assago, a Milano, per una delle date celebrative per il quarantennale del suo album "Sotto il segno dei pesci", il cantautore romano Antonello Venditti ha condiviso con il proprio pubblico il ricordo di uno dei momenti più difficili della sua vita.

"Mi ero appena separato [da Simona Izzo], ero senza una lira e con la voglia sincera di farla finita", ha detto dal palco, come riferisce il Corriere della Sera, il cantante: "Pensavo davvero di farla finita". A far desistere Venditti dal suo proposito arrivò "un angioletto con un cuore grande così che si chiamava Lucio Dalla".

Il collega bolognese trovò alla voce di "Grazie Roma" un alloggio nella Capitale: "Sfruttando il fatto che ero separato, usai tutti i mezzi per sedurre la signora proprietaria della casa che Lucio mi aveva trovato. Operai bene e il prezzo si abbassò molto", ha proseguito nel suo racconto Venditti, che - sempre nel corso della serata - ha ammesso che, pur "non essendo un frequentatore di spinelli", riconosce la marijuana come "qualcosa che ti accende la fantasia e ti fa volare".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
5 set
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.