Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Gossip / 31/03/2019

Antonello Venditti: 'Dopo la separazione pensai di farla finita. Mi salvò Lucio Dalla'

Antonello Venditti: 'Dopo la separazione pensai di farla finita. Mi salvò Lucio Dalla'

Di scena nella sera di venerdì 29 marzo al Forum di Assago, a Milano, per una delle date celebrative per il quarantennale del suo album "Sotto il segno dei pesci", il cantautore romano Antonello Venditti ha condiviso con il proprio pubblico il ricordo di uno dei momenti più difficili della sua vita.

"Mi ero appena separato [da Simona Izzo], ero senza una lira e con la voglia sincera di farla finita", ha detto dal palco, come riferisce il Corriere della Sera, il cantante: "Pensavo davvero di farla finita". A far desistere Venditti dal suo proposito arrivò "un angioletto con un cuore grande così che si chiamava Lucio Dalla".

Il collega bolognese trovò alla voce di "Grazie Roma" un alloggio nella Capitale: "Sfruttando il fatto che ero separato, usai tutti i mezzi per sedurre la signora proprietaria della casa che Lucio mi aveva trovato. Operai bene e il prezzo si abbassò molto", ha proseguito nel suo racconto Venditti, che - sempre nel corso della serata - ha ammesso che, pur "non essendo un frequentatore di spinelli", riconosce la marijuana come "qualcosa che ti accende la fantasia e ti fa volare".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
Fiorella Mannoia in tour
Scopri qui tutti le date!