Pearl Jam, parla Mike McCready: 'Il nuovo album? Spero esca entro la fine dell'anno'

Intervistato da ESPN Seattle il chitarrista dei Pearl Jam Mike McCready ha fornito qualche aggiornamento sullo stato di avanzamento dei lavori al nuovo album della band capitanata da Eddie Vedder, ideale seguito di "Lightning Bolt" del 2013.

"L'anno scorso abbiamo fatto un grande tour, dal quale ci stiamo ancora riprendendo", ha spiegato McCready: "Stiamo scrivendo le canzoni per un nuovo disco: l'ultimo l'abbiamo fatto cinque [sei] anni fa. L'idea è quella di fare questa cosa in fretta. Manca poco, giusto un attimo".

"E' il più lungo periodo che abbiamo fatto passare tra un disco e l'altro", ha ribadito McCready riguardo il lasso di tempo lasciato intercorrere dalla pubblicazione dell'ultima prova in studio sulla lunga distanza del gruppo: "Abbiamo un mucchio di canzoni pronte da lavorare, e credo che quest'anno faremo qualcosa di figo. Se tutto va bene [il nuovo disco] sarà pubblicato entro la fine dell'anno, [ma] al momento non abbiamo scadenze o roba del genere".

Al momento i Pearl Jam hanno pubblicato un'unica anticipazione dal nuovo album, "Can’t Deny Me", singolo diffuso a partire dallo scorso 10 marzo in un primo momento riservata ai soli membri del Ten Club.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.