Elton John contro il sultano del Brunei dopo le leggi anti-gay: 'Boicottate i suoi hotel' (due anche in Italia)

Elton John contro il sultano del Brunei dopo le leggi anti-gay: 'Boicottate i suoi hotel' (due anche in Italia)

Con una serie di tweet fatti comparire sul proprio canale ufficiale il cantante e pianista di "Rocket Man" ha pubblicamente aderito alla campagna, lanciata dalla star hollywoodiana George Clooney, di boicottaggio nei confronti di Hassanal Bolkiah, il sultano del Brunei, che farà entrare in vigore nel piccolo stato asiatico a maggioranza musulmana - a partire dal prossimo 3 aprile - una legge che prevede la lapidazione pubblica per i cittadini omosessuali: Elton John, in segno di protesta, ha invitato il pubblico - come già fatto da Clooney - a boicottare gli hotel della catena Dorchester Collection, di proprietà dello stesso Bolkiah, che conta due strutture anche nel nostro Paese.

"Credo che l'amore sia amore, e che poter amare chi abbiamo scelto sia un diritto umano basilare", ha scritto l'artista: "Ovunque andiamo, io e mio marito David meritiamo di essere trattati con dignità e rispetto, così come lo meritano i milioni di persone LGBTQ+ in tutto il mondo. Plaudo al mio amico George Clooney per aver preso posizione contro le discriminazioni anti-gay e il fanatismo che stanno avendo luogo in Brunei - dove le persone gay sono brutalizzate o peggio - boicottando gli alberghi del sultano. I nostri cuori vanno ai bravi lavoratori delle strutture di proprietà del sultano, molti dei quali sappiamo essere gay. Dobbiamo mandare il messaggio, per quanto possiamo, che un trattamento del genere è inaccettabile. Ecco perché io e David abbiamo rifiutato di soggiornare presso questi hotel, e continueremo a farlo. Ci auguriamo che anche voi ci seguiate. Ecco gli alberghi da boicottare:

The Dorchester, Londra
45 Park Lane, Londra
Coworth Park, UK
The Beverly Hills Hotel, Beverly Hills
Hotel Bel-Air, Los Angeles
Le Meurice, Parigi
Hotel Plaza Athenee, Parigi
Hotel Eden, Roma
Hotel Principe di Savoia, Milano"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.