NEWS   |   Pop/Rock / 30/03/2019

Radiohead: David Byrne è il loro padrino alla Rock and Roll Hall of Fame - VIDEO

Radiohead: David Byrne è il loro padrino alla Rock and Roll Hall of Fame - VIDEO

Tra gli eletti alla Rock and Roll Hall of Fame, anche i Radiohead. A presentarli è stato David Byrne che è il papà del nome della band inglese ispirato infatti dalla canzone dei Talking Heads, “Radio Head”. A ricevere l’onorificenza erano presenti solo il chitarrista Ed O’Brien e il batterista Phil Selway, questo il motivo per cui – data l’assenza, principalmente di Thom Yorke, ma anche di Colin e Jonny Greenwood – la band non si è esibita.

Nel discorso di ringraziamento Selway ha detto:

“I Radiohead possono essere una band imbarazzante e stimolante in cui stare. Potremmo non essere i più grandi musicisti in circolazione e non siamo certo tra le band i più amichevoli con i media. Ma siamo diventati molto abili nell'essere i Radiohead e quando questa cosa si connette con le persone è incredibile”.

O’Brien ha parlato dei compagni di band:

“Lo facciamo da 34 anni e lo stiamo ancora facendo. Voglio ringraziarli per la loro integrità, la loro autenticità, il loro impegno. Nessuna di queste cose si dovrebbe dare per scontata. Voglio anche ringraziarli per i musicisti che sono. Quando suoniamo insieme, quel suono collettivo che produciamo. Alcune notti avute in sala prove sono momenti trascendentali. Li ringrazio per questo. Ma soprattutto li voglio ringraziare per la loro profonda amicizia”.

Ieri sera al Barclays Center di Broooklyn a New York, dove si è tenuta la cerimonia di inserimento nella Rock and Roll Hall of Fame, oltre ai Radiohead sono stati eletti anche Stevie Nicks, Roxy Music, Janet Jackson, Zombies, Def Leppard e Cure.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi