L'album tributo dell'indie a Fabrizio De André: ecco chi canterà cosa

L'album tributo dell'indie a Fabrizio De André: ecco chi canterà cosa

Quindici realtà della nuova scena musicale italiana riunite per omaggiare Fabrizio De André con un album tributo, il già annunciato "Faber nostrum", che uscirà il prossimo 26 aprile. Dopo le prime anticipazioni, la cover di Colapesce della "Canzone dell'amore perduto" e quella dei Ministri di "Inverno", è stata finalmente svelata la tracklist completa del disco, con tutti gli abbinamenti: ecco chi canterà cosa.

Gazzelle, il cantautore romano salito alla ribalta nel 2017 grazie all'album "Superbattito", tornato sulle scene lo scorso novembre con "Punk", ha inciso una versione tutta sua di "Sally". Gli Ex-Otago, band genovese recentemente vista anche al Festival di Sanremo, hanno rivisitato "Amore che vieni, amore che vai". Willie Peyote, il cantautorapper torinese che due anni fa con l'album "Sindrome di Tôret" ha raccolto un'importante quantità di consensi positivi, ha reinterpretato "Il bombarolo", mentre i Canova di Matteo Mobrici - da poco tornati sulle scene con l'album "Vivi per sempre" - hanno inciso "Il suonatore Jones".

Ci saranno poi Cimini e Lo Stato Sociale, insieme per una cover di "Canzone per l'estate", mentre The Leading Guy (vero nome Simone Zampieri, folksinger bellunese) ha registrato una sua versione di "Se ti tagliassero a pezzetti". Motta ha reinterpretato "Verranno a chiederti del nostro amore", mentre il duo pugliese di La Municipàl, composto dai fratelli Carmine e Isabella Tundo, ha reinterpretato "La canzone di Marinella". L'italo-nigeriano Fadi proporrà una sua cover di "Rimini", gli Zen Circus hanno registrato una loro versione di "Hotel Supramonte" e i bolognesi Pinguini tattici Nucleari hanno inciso "Fiume Sand Creek". Infine, Artù ha registrato una cover di "Cantico dei drogati", mentre Vasco Brondi farà ascoltare la sua versione di "Smisurata preghiera".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.