Sigur Rós, 'Ágætis Byrjun' torna nei negozi (con inediti e molto altro) per il ventesimo anniversario: il video

Sigur Rós, 'Ágætis Byrjun' torna nei negozi (con inediti e molto altro) per il ventesimo anniversario: il video

"Ágætis Byrjun", il secondo album della band islandese guidata da Jónsi pubblicato in origine nel 1999, tornerà nei negozi il prossimo 21 giugno in edizione (notevolmente) espansa per celebrare il ventennale del primo lancio sui mercati: oltre ai brani originali contenuti nella seconda prova in studio dei Sigur Rós, la riedizione - battezzata "Ágætis byrjun - A Good Beginning - 20th Anniversary Edition" - includerà sette dischi in vinile contenenti rarità, esibizioni dal video (nello specifico, un doppio LP con le riprese dell'"Live Íslenska Óperan 1999"), demo e inediti rimasti esclusi dalla prima versione del lavoro. Il tutto sarà corredato da un volume con copertina rigida da 84 pagine. Parte del materiale sarà disponibile sotto forma di bundle scaricabile dal Web, mentre tutto il materiale musicale incluso nei vinili sarà raccolto anche in un - meno costoso - box set da 4 CD.

Caricamento video in corso Link

Tra i prossimi 12 e 13 aprile debutterà a Taiwan la pièce inedita scritta dal gruppo per "22° Lunar Halo", spettacolo di danza coreografata da Cheng Tsung-lung, alla realizzazione del quale ha contribuito anche Kjartan Holm, fratello del bassista dei Sigur Ros Georg Holm e già chitarrista dei For a Minor Reflection.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.