Metallica, dopo ‘Triple Frontier’ a Lars Ulrich non dispiacerebbe contribuire ad altre colonne sonore

Metallica, dopo ‘Triple Frontier’ a Lars Ulrich non dispiacerebbe contribuire ad altre colonne sonore

Intervistato dall’edizione statunitense di Rolling Stone a proposito del suo contributo alla colonna sonora del film di J.

C. Chandor “Triple Frontier” il batterista e co-fondatore dei Metallica era stato chiaro: “Non ho alcun interesse nel suonare con qualcuno di diverso dai Metallica. Ma occasionalmente quando c’è l’opportunità di fare qualcosa fuori dalle mie corde, credo inconsciamente, penso sempre se vado a fare questo sarà un’esperienza che sarà interessante e poi avrò un altro punto di vista da portare ai Metallica”. Non se ne parla, dunque, di mettere nemmeno per un attimo in secondo piano le attività con .James Hetfield e soci, ma l’incursione del mondo del cinema sembra decisamente aver stuzzicato la fantasia di Lars Ulrich: “Ho iniziato a pensare a come sarebbe un giorno fare una colonna sonora per un film di sola batteria e strumenti ritmici”, ha raccontato il musicista al magazine statunitense. Per poi aggiungere: “Non avrebbe una colonna sonora o alcun tipo di strumento melodico – solo ritmo e pulsazioni e beat. Puoi andare in moltissime direzioni manipolando il suono. Sarebbe super divertente”.

Quanto a “Triple Frontier”, uscito lo scorso 3 marzo, Ulrich è stato coinvolto direttamente dal regista J.C. Chandor e ha registrato le sue parti di batteria nello studio di registrazione dei Metallica di San Rafael, in California. “Si trattava di colpire [le pelli] più forte o più piano immaginando che ci fosse una sorta di bottone del volume a rendere il suono più forte o più delicato. È stato fantastico”, ha commentato Ulrich.

I Four Horsemen torneranno in Italia il prossimo 8 maggio per la seconda tappa nella Penisola dopo i concerti messi in scena dalle nostre parti nel febbraio 2018 a supporto dell’ultima fatica dei metallari californiani, “Hardwired... to Self-Destruct”, uscita nel 2016.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.