David di Donatello 2019, nelle categorie musicali vincono Sufjan Stevens e Apparat

David di Donatello 2019, nelle categorie musicali vincono Sufjan Stevens e Apparat

Si è svolta a Roma questa sera, mercoledì 27 marzo, la cerimonia di consegna dei David di Donatello 2019, tra i più prestigiosi riconoscimenti cinematografici in Italia. A conquistare il maggior numero di statuette è stato "Dogman" di Matteo Garrone, che si è aggiudicato - tra gli altri - i premi per il "Miglior regista" e "Migliore sceneggiatura originale". Tra gli altri film premiati anche "Chiamami col tuo nome (Call me by your name)" di Luca Guadagnino (che ha vinto nella categoria "Migliore sceneggiatura non originale") e "Sulla mia pelle" di Alessio Cremonini ("Miglior regista esordiente" e "Miglior attore protagonista" per Alessandro Borghi. Nelle categorie musicali si segnala la vittoria di "Mystery of love" di Sufjan Steven (da "Chiamami col tuo nome") nella categoria "Miglior canzone originale" e quella di Apparat e Philipp Thimm nella categoria "Miglior musicista" per "Capri-Revolution". Nel corso della cerimonia si è esibito anche Andrea Bocelli, che ha fatto ascoltare al pubblico "Nelle tue mani", la sua versione di "Now we are free", dalla colonna sonora di "Il gladiatore".

Music Biz Cafe Summer: radio e TV verso il futuro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.