
"Soanne", il nuovo singolo dei Bob and the Apple, suonato per chitarra acustica e organetto Krumar sui colli romagnoli in esclusiva per Rockol. "Abbiamo deciso di suonare in cima ad una collina per rivivere ciò che viene detto nel testo: 'another hill to climb to get above the fog'. Lontani da piccoli o grandi problemi della vita quotidiana e dalle distrazioni, abbiamo voluto ritrovare una dimensione acustica, dando la possibilità di ascoltare la canzone per come era suonata nei primi momenti di composizione, nella sua immediatezza più naturale", ha spiegato la formazione presentando il video del brano.
I Bob and the Apple hanno dato alle stampe lo scorso mese di febbraio il loro "Wanderlust I-II", composto da due EP separati ma interconnessi registrati tra il nord Italia, Londra, Parigi e Berlino. "'Wanderlust' è voglia di cambiare, senza necessariamente sapere perché e verso quale fine”, racconta la band nata nel 2010, proseguendo:
È seguire l’istinto anche quando si è controcorrente e la delusione che deriva dal nonriuscire a far ciò costantemente. Questi due EP sono maturati tra i traslochi dei componenti della band in diverse città europee, diventando presto la ragione principale per (ri)trovarsi. Nati in un periodo di mutamento radicale, scritti tra Trento e Parigi, "Wanderlust I e II" non cercano di raggiungere uno scopo, ma di analizzarne e motivarne molti. Abbiamo cercato di raccontare la quotidianità dell’essere lontani, senza una visione chiara di ciò che saremmo diventati ma con la volontà di esserlo.