Biffy Clyro, una foto dallo studio di registrazione: ‘Stiamo preparando l’ottavo album’

Biffy Clyro, una foto dallo studio di registrazione: ‘Stiamo preparando l’ottavo album’

Nel gennaio dello scorso anno la band capitanata da Simon Neil aveva fornito le prime anticipazioni sulle prossime mosse dei Biffy Clyro, che hanno pubblicato il loro ultimo capitolo discografico, “Ellipsis”, nel 2016 e che lo scorso anno hanno dato alle stampe l’acustico “MTV Unplugged: Live at Roundhouse, London”, portato in scena dalla band anche in Italia negli scorsi mesi – qui la nostra recensione del live al Teatro Dal Verme di Milano.

Ora gli alt rockers scozzesi confermano di essere al lavoro sulla loro nuova fatica di studio, l’ottava, con una foto postata sui loro social che li ritrae in studio di registrazione, accompagnata dalla didascalia: “Sta iniziando a fare caldo in questa cucina, preparando l’album #8”. Nell’immagine si vedono i fratelli Johnston dietro ai pc e a un campionatore, mentre Neil è al piano e ai sintetizzatori.

Quanto ai contenuti del disco, nei mesi scorsi la formazione aveva fatto sapere che dopo la parentesi acustica del 2018 – anche se si trattava di una raccolta e non di un vero e proprio album – la band avrebbe risposto ai toni morbidi di “MTV Unplugged: Live at Roundhouse, London” con “un forte pugno”, con brani, insomma, connotati da una certa durezza. “Siamo andati in tour per il disco unplugged che abbiamo fatto, ho suonato un sacco di chitarra acustica lo scorso anno quindi sono pronto ad attaccare la presa e fare baccano”, aveva raccontato Neil.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.