NEWS   |   Pop/Rock / 26/03/2019

Jeff Tweedy (Wilco), un album inedito solo in vinile per il Record Store Day

Jeff Tweedy (Wilco), un album inedito solo in vinile per il Record Store Day

Tra le varie chicche che usciranno per il Record Store Day, ce n'è una che merita davvero un po' di attenzione: "Warmer" di Jeff Tweedy. Si tratta di un disco inedito del leader dei Wilco, i cui dettagli - inizialmente non presenti nella lista iniziale delle uscite del RSD - sono ora stati resi noti.

Il disco comprende 10 canzoni inedite registrate durante le sessioni di "Warm", il disco solista uscito lo scorso autunno, in contemporanea a ‘Let’s Go (So We Can Get Back)’, la sua autobiografia. Una sorta di album gemello, quindi, che però uscirà solo in vinile in 5000 copie. Al momento non si sa se verrà reso disponibile in altri formati.
Questi tracklist e copertina:

Family Ghost
And Then You Cut it in Half
...Ten Sentences
Sick Server
Empty Head
Landscape
Ultra Orange Room
Evergreen
Guaranteed

"Warm" è stato il primo disco solista di inediti di Tweedy, che in passato aveva pubblicato a suo nome solo “Together at Last” (rivisitazioni acustiche di brani) e "Sukiarae", uscito nel 2014 e accreditato a "Tweedy" ovvero Jeff e suo figlio Spencer. Nel frattempo, i Wilco stanno scaldando i motori per il ritorno: a settembre, tra le altre cose, saranno in Italia per due date,

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi