Il talento pop di Shawn Mendes - PLAYLIST

Il talento pop di Shawn Mendes - PLAYLIST

 Shawn Mendes, nei giorni scorsi è arrivato nella Penisola per gli unici due appuntamenti italiani in calendario: quello di sabato sera a Bologna, (segnato da un curioso eposodio) e quello di domenica sera al PalaAlpitour di Torino. Un vero talento pop, da riscopire disco per disco, a partire da questa playlist su TIMMUSIC.

Shawn Mendes, 16 anni, canadese si fa notare postando video musicali su Vine, piattaforma di Twitter che permette solo clip di sei secondi. Grazie a Vine viene notato e firma un contratto con la Universal, incidendo “Life of the party” che arriva ai primi posti delle chart in molti paesi. Ad aprile 2015 esce HANDWRITTEN, a cui fa seguito un tour americano e uno europeo e l’onere e l’onore di aprire i live della branca americana del tour di Taylor Swift.

A settembre 2016 esce un nuovo disco di inediti, ILLUMINATE, anticipato dalla hit "Treat you better". A sorpresa, nel periodo natalizio esce - ma solo in digitale - l'album dal vivo contenente la registrazione del concerto tenuto da Shawn Mendes al Madison Square Garden di New York del 10 settembre 2016.


A settembre del 2017 annuncia ufficialmente, postando su Twitter, l'inizio dei lavori per il suo terzo album, che viene però anticipato da SHAWN MENDES - MTV UNPLUGGED, disco dal vivo tratto dal concerto con cui, nell'agosto del 2017, Shawn Mendes dà il via alla nuova serie dello storico format dell'emittente musicale.
Il 22 marzo 2018, Shawn Mendes ha pubblicato "In My Blood", il singolo principale del suo nuovo album in studio, seguito da "Lost in Japan".

Il suo omonimo e terzo album in studio è stato pubblicato il 25 maggio del 2018, ricevendo diverse critiche positive, con particolare apprezzamento per il suo stile di scrittura e per la sua crescita artistica. 

Con questo nuovo album, intitolato semplicemente "Shawn Mendes", il cantautore canadese prova a costruirsi una nuova identità, un nuovo profilo: più popstar pronta a far ballare le arene e i palasport, meno cantautore malinconico e depresso che canta ballate struggenti accompagnandosi con la chitarra


L’album ha debuttato al numero uno della Billboard 200 degli Stati Uniti, rendendo Mendes il terzo artista più giovane a collezionare tre album alla posizione numero uno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.