Roy Orbison e Buddy Holly: gli ologrammi in tour in UK in autunno

Roy Orbison e Buddy Holly: gli ologrammi in tour in UK in autunno

E' stato battezzato "Rock ‘N’ Roll Dream Tour" il tour per mezzo del quale la BASE Hologram, società leader nel settore già responsabile del ritorno virtuale sui palchi di Frank Zappa, Lady Gaga (quest'ultimo per il momento rimandato a data da destinarsi) e altri, presenterà sui palchi britannici nel corso del prossimo autunno gli ologrammi di Roy Orbison e Buddy Holly in una minuziosa simulazione di uno show dal vivo dei due artisti, scomparsi rispettivamente nel 1988 e nel 1959: le serate che avranno per protagonisti gli avatar di Big O e del pioniere del rock and roll, entrambi di Lubbock, Texas, prevedono la presenza sul palco di una band e di una pattuglia di coristi impegnati in un'esibizione dal vivo in supporto agli ologrammi, la cui voce verrà fornita - inevitabilmente - da una base preregistrata.

La serie di eventi - riferisce il sito ufficiale dell'iniziativa royandbuddy.com - interesserà solo marginalmente il Vecchio Continente, non toccando del tutto l'Europa continentale ma fermandosi oltre la Manica: dopo il debutto il prossimo 7 ottobre alla 3Arena di Dublino, lo show si sposterà nel Regno Unito per fare tappa a Belfast, nell'Irlanda del Nord, Newcastle, Manchester, Liverpool, Leeds, Hull, Glasgow, Birmingham, Bournemouth, Nottingham, Brighton e Cardiff, per concludersi il 24 ottobre successivo all'Hammersmith Apollo di Londra.

L'iniziativa è stata accolta con favore dagli eredi dei due artisti, Roy Orbison Jr., il figlio di Orbison oggi alla guida della Roy Orbison Music, e Maria Elena Holly, la vedova di Holly: "Papà suonò con Buddy a Lubbock, contribuendo a cambiare la storia della musica, e portando Buddy ai Norman Petty Studios", ha spiegato il figlio di Orbison, "Buddy poi gli restituì il favore registrando due sue canzoni nel suo primo album coi Crickets. E' bellissimo e speciale che adesso questi due grandi amici possano girare il mondo insieme".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.