NEWS   |   Pop/Rock / 26/03/2019

Bad Religion, ascolta il nuovo singolo 'Paranoid Style'. Il video

Bad Religion, ascolta il nuovo singolo 'Paranoid Style'. Il video

La band di Greg Graffin e Brett Gurewitz ha reso disponibile un altro brano dal proprio nuovo, diciassettesimo album di inediti, "Age Of Unreason", atteso nei negozi per il prossimo 3 maggio: i Bad Religion hanno fatto seguire a "Chaos From Within", il primo estratto dalla fatica in studio in uscita, "Paranoid Style", brano che si fa beffe delle teorie cospirazioniste più accreditate presso una parte dell'opinione pubblica statunitense.

"C'è uno stile paranoico nella politica americana", canta Graffin nel brano, della durata di appena un minuto e 44 secondi: "Casey Jones [un personaggio vagamente assimilabile a un giustiziere del fumetto "Teenage Mutant Ninja Turtles"], è meglio che tieni d'occhio la tua apocalisse", su immagini scelte da regista Dan Fusselman tra vecchi filmati di propaganda.

"Quando piccoli gruppi accusano forze oscure dei loro problemi, alla peggio è delusione", ha spiegato al proposito il chitarrista Brett Gurewitz: "Ma quando la stessa cosa la fanno certi livelli di potere, non è più delusione, ma un modo per delegittimare l'opposizione. E' uno strumento dell'autoritarismo".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi