NEWS   |   Industria / 26/03/2019

Simon Cole lascia 7digital sarà sostituito da John Aalbers

Simon Cole lascia 7digital sarà sostituito da John Aalbers

La società di musica digitale B2B 7digital avrà un nuovo capo, dopo che il CEO Simon Cole ha annunciato le sue dimissioni. A sostituire Cole a partire dall’1 aprile sarà John Aalbers, l'ex capo di Arts Alliance Media che entrerà anche a far parte del board di 7digital.

Come riporta Music Ally Cole ha dichiarato che il processo era stato pianificato da tempo, sebbene sia subentrato un ritardo a causa del recente processo di negoziazione di un accordo da 4 milioni di euro con il retailer tedesco MediaMarktSaturn, relativo al suo servizio musicale Juke.

Questo il comunicato di Cole:

"Questa transizione è stata pianificata lo scorso anno quando abbiamo ritenuto che il 2018 avrebbe segnato una crescita in redditività dopo quattro anni. Alla fine, gli eventi che a dicembre hanno riguardato gli improvvisi cambiamenti strategici di MediaMarktSaturn hanno avuto un profondo impatto sulla società e ho ritenuto di non poter lasciare fino a quando la situazione si fosse risolta e un accordo soddisfacente fosse stato raggiunto. Ora che è stato fatto, lascio 7digital in buona forma e in buone mani."