Rockol Awards 2021 - Vota!

Editors: in occasione del Record Store Day esce “The Blanck Mass Sessions”. Ascolta il singolo "Barricades".

Editors: in occasione del Record Store Day esce “The Blanck Mass Sessions”. Ascolta il singolo "Barricades".

Gli Editors annunciano la pubblicazione di “The Blanck Mass Sessions” in occasione del Record Store Day 2019. “The Blanck Mass Sessions” è la versione alternativa e più elettronica di “Violence, l’ultimo album della band capitanata da Tom Smith pubblicato nel marzo 2018. L'album verrà pubblicato in edizione limitata in vinile colorato il 13 aprile per il Record Store Day e sarà poi disponibile dal 3 maggio. 
 
L'album contiene le produzioni originali dei brani di “Violence realizzate dal produttore Blanck Mass e il nuovo singolo "Barricades", che viene accompagnato da un video meccanico creato agli Hi-Sim Studios di Bristol.


 
La storia di 'The Blanck Mass Sessions' è iniziata nel 2017. Gli Editors avevano invitato il produttore Benjamin John Power, meglio conosciuto come Blanck Mass, a lavorare sui brani che loro avevano registrato, a scomporne i pezzi per poi ricomporli. La band si era poi affidata al produttore Leo Abrahams per ottenere dai due prodotti il miglior risultato possibile e così era nato “Violence”, una fusione tra i processi creativi di tre elementi ben distinti tra loro. Ma la versione di Benjamin meritava di essere comunque pubblicata, come afferma Tom Smith:

"Quando abbiamo chiesto a Ben di lavorare su “Violence” gli abbiamo lasciato la massima libertà. Ci sembrava stupido imporgli dei limiti o indirizzarlo verso qualcosa, visto che è in grado di donare un sound decisamente particolare a tutto quello che tocca... quindi lo abbiamo lasciato fare. E questo è il risultato, una versione molto viscerale del nostro album “Violence”.”

Tracklist:

  1. Barricades
  2. Cold
  3. Hallelujah (So Low)
  4. Violence
  5. Darkness At The Door
  6. Nothingness
  7. Magazine
  8. Counting Spooks

Gli Editors saranno in concerto in Italia la prossima estate per due volte. La prima il 16 giugno alla Visarno Arena di Firenze nell’ambito del Firenze Rocks e la seconda il 12 luglio al Parco San Giuliano di Mestre per l’Home Venice Festival.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/2pjvBkBYa0tL_x_BINmFcdWZMV0=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/46141a4f-43b1-4567-8341-b4c49b0d89a4.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.