‘Asbury Park: Lotta, Redenzione, Rock and Roll’: il documentario con Bruce Springsteen, Steve Van Zandt e tanti altri arriva nelle sale italiane il 22, 23 e 24 maggio

‘Asbury Park: Lotta, Redenzione, Rock and Roll’: il documentario con Bruce Springsteen, Steve Van Zandt e tanti altri arriva nelle sale italiane il 22, 23 e 24 maggio

Il documentario di Tom Jones “Asbury Park: Riot, Redemption, Rock ‘n’ Roll”, nella traduzione italiana “Asbury Park: Lotta, Redenzione, Rock and Roll”, in uscita negli stati a stelle e strisce il prossimo 22 maggio, si prepara a raggiungere anche le sale cinematografiche italiane grazie a Nexo Digital, che distribuirà la pellicola nella Penisola in esclusiva il 22, 23 e 24 maggio. Il film – qui il primo trailer diffuso – ripercorre le vicende che hanno animato la cittadina del New Jersey di Asbury Park, nota ai più per la scena musicale che ha orbitato intorno alle sue coste e ai suoi club e per le rivolte razziali che ne hanno segnato la storia, e lo fa attraverso le testimonianze di figure del calibro di Bruce Springsteen, Steven Van Zandt, Southside Johnny Lyon e David Sancious, che ad Asbury Park legano i loro nomi. 

Tra i materiali inediti presenti nel documentario - prodotto in associazione con la catena di ristoranti Jersey Mike's, che si impegnerà a devolvere parte dei proventi a sostenere e creare programmi di educazione musicale - ci sarà, a questo proposito, il leggendario concerto sold out al Paramount Theatre, che vide Little Steven, Southside Johnny, Springsteen e le Upstage All-Stars sfidarsi a suon di chitarre con un gruppo di rocker di 11 anni, “il futuro della musica di Asbury”.

L’elenco delle sale dove sarà possibile vedere “Asbury Park: Lotta, Redenzione, Rock and Roll” sarà presto pubblicato su www.nexodigital.it.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/ZuhUwHlOuN8GOaef5kU4XqowtFw=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/asburypark-poster-press-2.jpg
Dall'archivio di Rockol - Bruce Springsteen racconta Asbury Park
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.