Comunicato Stampa: CANTInCantina - Grandi vini e musica d'autore

Comunicato Stampa: CANTInCantina - Grandi vini e musica d'autore
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Nella spettacolare scenografia delle "Cattedrali del Vino" di Canelli (At), sabato 16 e domenica 17 aprile una serie di imperdibili appuntamenti in cantina tra degustazioni di vini prestigiosi e grande musica d’autore dal vivo

CantinCantina
Wine & Music
Vino e musica nelle "cattedrali sotterranee"

(mau/eventi hastarte/cantincantina 2005/comstampa musicali)

Lo spettacolare scenario delle "Cattedrali sotterranee del Vino" situate nel centro di Canelli (At), la cui fama è stata recentemente accresciuta dal progetto di candidatura per il riconoscimento come patrimonio dell'umanità da parte dell'Unesco, farà da cornice al calendario di CantinCantina, il grande evento organizzato dall'Associazione Hastarte e dal Comune di Canelli e patrocinato dalla Regione Piemonte, dalla Provincia di Asti, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e dalle aziende vinicole ospitanti Bosca, Contratto, Coppo e Gancia, che tramite una serie di appuntamenti itineranti nelle più suggestive cantine della città consentirà al pubblico di trascorrere un pomeriggio piacevole e frizzante, in compagnia dei grandi vini del territorio abbinati a spettacolari concerti di musica d’autore, tra folk e canzone. Un’occasione imperdibile, dunque, per quanti vorranno conoscere il mondo del vino nel suo stesso ambiente, fra i suoi stessi protagonisti, assaporando gli aromi intensi di un territorio dal grande fascino storico, e gustando al contempo le performance di alcuni tra gli artisti più interessanti del panorama musicale di qualità, che si esibiranno rigorosamente dal vivo.

L'evento

CantinCantina coinvolgerà le quattro cantine storiche di Canelli: Bosca, Contratto, Coppo e Gancia. Ciascuna di esse si presenterà con una connotazione particolare, sulla base della musica scelta, o della sua specificità storica ed enologica. Le degustazioni avranno come protagonisti i vini più noti del territorio canellese: dal barbera, rosso, giovane ed "alternativo", all'asti, nobile, frizzante e "da grandi occasioni", fino al moscato d'Asti, vino "della festa" per eccellenza.

Vero e proprio evento "mobile", CantinCantina si svolgerà sabato 16 e domenica 17 aprile dalle ore 15 alle 18, e permetterà a tutti di trascorrere ore piacevoli, a stretto contatto con i produttori vinicoli, in grado di mettere a proprio agio i visitatori in un ambiente caldo ed accogliente. Gli appuntamenti in cantina saranno poi l’occasione per accostarsi ad alcuni generi musicali di qualità, ben lontani dalle proposte più commerciali e “di consumo”. Un’ottima opportunità, quindi, per fare la conoscenza con alcuni interpreti di classe, che non mancheranno di stupire il pubblico presente con performance artistiche aperte all’improvvisazione ed alla sorpresa, come in ogni concerto in cantina che si rispetti. Un connubio di arte musicale ed enologica, dunque, che si porrà l’obiettivo di divertire, emozionare e far star bene quanti interverranno all'evento.

CantinCantina tornerà poi, con un programma rinnovato e varie sorprese, il prossimo ottobre, ancora una volta in occasione dell'apertura delle grandi cantine di Canelli nel terzo fine settimana del mese.

Il programma e gli artisti

Sabato 16 Aprile
Cantine Contratto, dalle 15
Ingresso comprensivo di concerto e visita alle cantine: 5 Euro.

STEFANO GIACCONE + AIRPORTMAN

Stefano Giaccone (voce, chitarre, sax)

Airportman:
Giovanni Risso (voce, chitarre, synth)
Marco Lamberti (chitarre, tastiera, basso)
Cinzia Mansueta Mureddu (violoncello)
Paolo Bergese (batteria, synth, rumori)
Cantine Coppo, dalle 15
Ingresso gratuito.

MATTIA CALVO & BAND

Mattia Calvo (voce, chitarre)
Marco Inaudi (basso)
Riccardo Serra (batteria)

Domenica 17 Aprile
Cantine Bosca, dalle 15
Ingresso gratuito.

DIN DELÒN

Andrea Capezzuoli (voce, organetti, cornamusa)
Simona Scuri (voce)
Caroline Tallone (ghironda, voce)
Alessandra Cecala (contrabbasso, voce)
Alessandro Arioli (cornamuse, puffero, ocarine)

Cantine Gancia, dalle 15
Ingresso gratuito.

KACHUPA FOLK BAND

Lidiya Koycheva (voce, narrazioni)
Mattia Floris (chitarre)
Davide Borra (fisarmonica)
Corrado "Annibale" Vergano (percussioni)

Direzione artistica: Maurizio Marino.

Per informazioni:
Associazione Hastarte
Tel. 0141-34421
hastarte.press@tiscali.it

Comune di Canelli - Ufficio Manifestazioni
Tel.0141-820231
manifestazioni@comune.canelli.at.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.