Rkomi - la recensione di "Dove Gli Occhi Non Arrivano"

Rkomi - la recensione di "Dove Gli Occhi Non Arrivano"

A due anni di distanza dal ben riuscito album d'esordio "Io in terra", seguito lo scorso anno dall'Ep "Ossigeno", Rkomi torna con un nuovo album. Il secondo disco ufficiale del 24enne rapper di Calvairate si intitola "Dove gli occhi non arrivano" e sembra proprio una reazione a "Io in terra" che vede Rkomi - affiancato dal suo produttore Charlie Charles - provare a distaccarsi dal classico metodo di produzione trap e hip hop. La recensione:

Se in "Io in terra", seduto al bordo di un marciapiede e circondato dallo spazio, Rkomi provava a collocarsi da qualche parte e a trovare un suo posto nel mondo, qui sembra quasi voler staccare le etichette che gli sono state appiccicate addosso nel corso di questi due anni. Rapper? Trapper? Cantautore? Che differenza fa nel 2019, l'anno in cui Achille Lauro e Boss Doms si presentano a Sanremo con un pezzo punk-rock e Ghali punta a diventare lo Stromae italiano? "Dove gli occhi non arrivano" sembra proprio una reazione a "Io in terra": Rkomi ha detto che nel periodo in cui ha scritto questo nuovo album si sentiva stanco di giocare a essere qualcuno, lasciando intendere che i panni del rapper cominciavano forse ad andargli stretti. Con questo disco ha provato così a distaccarsi dal classico metodo di produzione trap e hip hop per far sposare il suo flow con una musicalità più sfaccettata e multiforme, contro ogni tentativo di etichettamento.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.