Paul McCartney, all’asta un suo quaderno di letteratura inglese dei tempi della Liverpool Institute High School for Boys – FOTO

Paul McCartney, all’asta un suo quaderno di letteratura inglese dei tempi della Liverpool Institute High School for Boys – FOTO

Sarà battuto all’asta martedì prossimo, via Omega Auctions, un quadernino scolastico di Paul McCartney risalente al periodo il cui il polistrumentista di Liverpool aveva 17/18 anni. Il quaderno fa parte della collezione della casa d’aste “The Beatles Collection: Memorabilia & Vinyl Records” e sarà presumibilmente venduto a una cifra tra le 4mila e le 6mila sterline, con eventuali picchi fino a 10mila sterline.

Nel dettaglio, il quaderno del giovane McCartney – trovate qui qualche immagine e descrizione – contiene temi di letteratura inglese, appunti e scarabocchi, oltre alla note scritte dall’insegnante, Alan “Dusty” Durband, maestro di letteratura inglese dell’ex Beatles tra il 1959 e il 1960 alla Liverpool Institute High School for Boys della cittadina britannica. Tra i testi oggetto dei compiti della voce di “Helter Skelter” ci sono “Paradise Lost” di John Milton e “The Return of the Native” di Thomas Hardy.

Tra i memorabilia dei Beatles recentemente messi all’asta spiccano due lettere spedite - la prima dal quartetto a la seconda dai soli John Lennon, Ringo Starr e George Harrison - a John e Lee Eastman in merito al loro ruolo nella gestione degli affari dei Beatles e una quindicina di foto rare scattate durante le riprese del “Magical Mystery Tour” nel 1967.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
10 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.