Anche a 66 anni Chaka Khan resta sempre la Regina del Funk (1 / 11)

Mentre in quegli stessi anni Donna Summer scalava le classifiche di vendita grazie alle sue hit che facevano davvero scatenare chiunque sulle piste da ballo, guadagnandosi così il titolo di Regina della Disco music, Chaka Khan conquistava una qualifica non meno importante, quella di Regina del Funk. "I'm every woman", "What cha' gonna do for me", "Ain't nobody", il successo inciso insieme ai Rufus nel 1983: sono solamente alcuni dei singoli che hanno permesso alla cantante statunitense (che con "Hello happiness", quest'anno, ha rotto un silenzio discografico lungo più di dieci anni) di imporsi nelle classifiche tra la fine degli anni '70 e i primi anni '80, gli stessi anni in cui lo sciamano Prince - la sua "I feel for you", registrata nel 1979, fu portata al successo qualche anno più tardi proprio da Chaka Khan - cominciava ad affascinare pubblico e critica mescolando in un unico grande pentolone disco music, rock, pop, funk e r&b. Nel giorno del compleanno della cantante, che spegne oggi, 23 marzo, 66 candeline, abbiamo messo insieme 10 sue imperdibili hit.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.