C'è una nuova canzone prodotta da Niccolò Contessa (I Cani): ascolta

C'è una nuova canzone prodotta da Niccolò Contessa (I Cani): ascolta

Da quando ha chiuso la promozione di "Aurora", il terzo - e ad oggi ultimo - disco dei suoi I Cani, Niccolò Contessa è praticamente scomparso dai radar. Ha continuato a fare musica, certo, ma senza mai metterci la faccia: nel 2017, dopo aver dato una mano a Calcutta per "Mainstream", ha collaborato con Coez per parte del suo album "Faccio un casino" (c'è il suo tocco dietro le due grandi hit di quel disco, la title track e "La musica non c'è") e negli ultimi mesi è tornato a collaborare con il rapper per il nuovo album "È sempre bello", di prossima pubblicazione. Ora arriva un altro pezzo in cui il cantautore ha messo il suo zampino: è "Siamo a pezzi", singolo che segna il ritorno sulle scene della band romana dei Testaintasca - del roster della 42 Records, la stessa etichetta dei Cani - a distanza di ben cinque anni dall'album di debutto "Maledizione!" (che a noi, all'epoca, piacque molto). Potete ascoltare la canzone, prima anticipazione di quello che sarà il nuovo album del gruppo, proprio qui sotto:

I Testaintasca, che tra la fine del 2013 e l'inizio del 2014 furono scelti da Contessa per aprire le date del "Glamour tour", la tournée legata al secondo album in studio dei Cani, hanno scelto di rivolgersi proprio al cantautore di "I pariolini di diciott'anni" per finalizzare il lavoro sulle loro nuove canzoni, che tra l'altro segnano la ripartenza del loro progetto non più come gruppo ma come duo (della formazione fanno ora parte solamente i fratelli Fabio e Giorgio Conte). Tutto il nuovo album dei Testaintasca è stato prodotto da Contessa, che lo scorso novembre, a sorpresa, ha rotto il lungo silenzio discografico dei Cani pubblicando il singolo "Nascosta in piena vista", canzone inclusa nella colonna sonora del film "Troppa grazia": "Non è un nuovo singolo. Non c'è un nuovo album in arrivo. Non ci sono concerti. Come sempre nessun programma e tanto mistero", ha precisato la sua etichetta.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.