NEWS   |   Cinema / 22/03/2019

Bohemian Rhapsody, un video spiega gli errori (tecnici) del film

Bohemian Rhapsody, un video spiega gli errori (tecnici) del film

Molto si è discusso di "Bohemian rhapsody", dalla sua uscita ad oggi - ve ne abbiamo puntualmente reso conto su Rockol. La discussione sul biopic su Freddie Mercury - che da qualche giorno è disponibile sugli store digitali, dopo la pubblicazione in DVD/Blu Ray - è ruotata sopratturro attorno al rispetto della storia dei Queen, alla scena dei Live Aid e a Rami Malek, che per la sua interpretazione ha vinto pure l'Oscar per  per il miglior attore protagonista.

Un'altra delle quattrro statuette che il film ha ricevuto è stata quella per il miglior montaggio - e pure questa ha fatto molto discutere: più gli appassionati di cinema, che quelli di musica, in realtà. La tesi che il montaggio del film sia pieno di errori tecnici, e che quindi non meritasse la statuetta.

La tesi gira dal giorno dopo della cerimonia, e la scena su cui sono concentrate le critiche è quella di questa foto, quella in cui la band - guidata da un Freddie Mercury che sfoggia un vistoso giubbotto di pelle bianco - incontra il futuro manager John Reid. Negli ultimi giorni, però, è stato diffuso in rete questo lungo video di 13' che spiega nel dettaglio questi errori. Vale la pena di essere guardato, perché spiega in maniera semplice ed efficace come vegono girate e montate le scene, e dove ha sbagliato "Bohemian Rhapsody".

Qua i dettafli dell'edizione digitale e il recente report esclusivo di Rockol sui luoghi londinesi dei Queen, con fotogallery.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
BOB DYLAN
Scopri qui tutti i vinili!