Il nuovo album di Grimes è 'un concept sulla dea antropomorfica del cambiamento climatico'

Il nuovo album di Grimes è 'un concept sulla dea antropomorfica del cambiamento climatico'

Con un lunghissimo post pubblicato su Instagram Grimes ha svelato i primi dettagli di quello che sarà il suo nuovo album di inediti, primo disco della cantante canadese in quattro anni. Il successore di "Art angels" ha un titolo (ma non una data d'uscita), "Miss_Anthropocene": a detta di Grimes è un "concept album sulla dea antropomorfica del cambiamento climatico".

Cosa ci si deve aspettare, esattamente, dal nuovo lavoro della cantante, che nel corso della sua carriera fino ad oggi ha abituato i suoi fan a continui cambi di rotta a livello di stile, generi e suoni? Difficile prevederlo: "Ogni canzone", scrive lei, "sarà una diversa incarnazione dell'estinzione umana raffigurata attraverso una demonologia della popstar".

Prima dell'album, ha fatto sapere Grimes, potrebbe uscire qualche anticipazione sotto forma di Ep o singoli. Lo scorso novembre la cantante ha pubblicato "We appreciate power", mentre tra le sue collaborazioni più recenti ci sono quelle con Janelle Monae in "Pynk" e con il gruppo sudcoreano tutto al femminile delle Loona per "Love4Eva".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.