NEWS   |   Pop/Rock / 21/03/2019

Calexico e Iron & Wine, esce il 14 giugno l’album collaborativo ‘Years to Burn’: subito la prima anticipazione ‘Father Mountain’ – COVER

Calexico e Iron & Wine, esce il 14 giugno l’album collaborativo ‘Years to Burn’: subito la prima anticipazione ‘Father Mountain’ – COVER

A poco più di una settimana dall’annuncio del tour congiunto di Calexico e Iron & Wine giunge la notizia che la band tex-mex di Tucson e il cantautore statunitense, al secolo Samuel Ervin Beam, hanno fatto squadra per la realizzazione dell’album collaborativo “Years to Burn”, in uscita il prossimo 14 giugno a quattordici anni di distanza dall’EP a firmata Calexico e Iron & Wine pubblicato nel 2005, “In The Reins”. Il primo frutto del sodalizio artistico, il brano “Father Mountain”, è già stato svelato. Potete ascoltarlo qui:

La band di Joey Burns e John Convertino ha fatto sapere dell’uscita del disco anche sui suoi profili social ufficiali, attraverso i quali la formazione ha mostrato anche la cover di “Years to Burn”. Eccola:

L’ultimo capitolo discografico dei Calexico, “The Thread That Keeps Us”, risale al 2018. Per promuover l’album la band ha fatto tappa nella Penisola sia nella stagione fredda e sia nell’ambito della tournée estiva a supporto dell’album: qui le nostre recensioni del concerto all’Alcatraz di Milano e di quello al Carroponte di Sesto San Giovanni. Quanto ad Iron & Wine, l’artista è discograficamente fermo alla sua ottava prova di studio, “Beast Epic”, datata 2017 e seguita ai due album collaborativi “Sing into My Mouth” e “Love Letter for Fire”, il primo con Ben Bridwell e il secondo con Jesca Hoop.

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi