NEWS   |   Pop/Rock / 20/03/2019

Mavis Staples: esce un nuovo album, prodotto da Ben Harper. Ascolta il primo singolo

Mavis Staples: esce un nuovo album, prodotto da Ben Harper. Ascolta il primo singolo

Prossima a spegnere le 80 candeline - taglierà il traguardo degli ottant'anni il prossimo luglio - Mavis Staples si regala (in anticipo di qualche mese) un nuovo album. Prodotto da Ben Harper, il quattordicesimo disco in studio della leggendaria cantante uscirà il prossimo 10 maggio: il successore di "If all I was was black" del 2017 si intitola "We get by" e nel primo singolo, che potete ascoltare proprio qui sotto, Mavis Staples canta di violenza armata e diritti civili.

La copertina di "We get by" immortala alcuni ragazzini di colore mentre guardano un parco giochi da dietro una recinzione: è una foto del fotografo, autore, musicista e regista americano Gordon Parks, venuto a mancare nel 2006. Intitolato "Outside looking in", lo scatto fa parte di una serie di fotografie pubblicate sulle pagine della rivista "Life" sotto forma del servizio forografico "The Restraints: Open and Hidden", che ha mostrato agli americani gli effetti della segregazione razziale. "Con queste canzoni trasmesso un messaggio forte. Abbiamo davvero bisogno di proporre un cambiamento se vogliamo che questo mondo sia un posto migliore", ha fatto sapere la cantante a proposito del disco. Trovate la cover di seguito, e più sotto la tracklist:

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/Pk3kWyHAech9GyJ5t906Elprb0M=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fimages-na.ssl-images-amazon.com%2Fimages%2FI%2FA1xyquSE9DL._SL1500_.jpg
"Change"
"Anytime"
"We get by" (con Ben Harper)
"Brothers and sisters"
"Heavy on my mind"
"Sometime"
"Never needed anyone"
"Stronger"
"Change on me"
"Hard to leave"
"One more change"

La pubblicazione di "We get by" coincide con tre spettacoli dedicati proprio ai festeggiamenti per l'ottantesimo compleanno della cantante. Gli show avranno luogo all'Apollo Theater di New York City, al Ryman Auditorium di Nashville e al Theatre at Ace Hotel di Los Angeles. Intitolati "Mavis & Friends: Celebrating 80 Years of Mavis Staples", i tre show vedranno sul palco Mavis in compagnia di un ospite speciale ogni sera: "Volevo solo far sapere al mondo che sono arrivata agli 80!", dice lei, "voglio far sapere ai miei fan che gli anni passano, ma io non mi sono mai sentita così forte". Mavis Staples sarà in concerto in Europa a giugno, sui palchi di alcuni festival internazionali: al momento, però, non sono previsti passaggi in Italia.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi