NEWS   |   Pop/Rock / 20/03/2019

Duff McKagan: il singolo ‘Chip Away’ e i dettagli del nuovo album del bassista dei Guns N’ Roses – TRACKLIST

Duff McKagan: il singolo ‘Chip Away’ e i dettagli del nuovo album del bassista dei Guns N’ Roses – TRACKLIST

Dopo aver condiviso una prima anticipazione, il singolo “Tenderness”, del suo nuovo album da solista, in uscita il prossimo 31 maggio, il bassista dei Guns N’ Roses ha svelato un altro brano della tracklist di “Tenderness” – questo il titolo del disco – e qualche dettaglio in più sull’album. L’ultima traccia resa nota porta il titolo di “Chip Away” e potete ascoltarla qui:

Duff McKagan ha presentato così il brano: 

“Chip Away” è in qualche modo un tracciato contro le notizie via cavo e le agende che dividono…tutto per l’onnipotente dollaro”.

Ha poi aggiunto il musicista statunitense:

La canzone sottolinea anche il fatto che la storia ripete se stessa ancora e ancora, dice che tutti noi andremo oltre, insieme.

McKagan anche anche divulgato la tracklist dell’album, prodotto da Shooter Jennings, e reso noto ai fan che sarà messa a disposizione anche una versione del disco in formato vinile giallo e rosso da 180 grammi associata a un libro da quaranta pagine – con le foto delle sessioni di registrazione dell’album e le note di McKagan - in edizione limitata, al CD e a una litografia numerata e firmata dal bassista. 

Ecco la tracklist di “Tenderness”:

01. Tenderness
02. It’s Not Too Late
03. Wasted Heart
04. Falling Down
05. Last September
06. Chip Away
07. Cold Outside
08. Feel
09. Breaking Rocks
10. Parkland
11. Don’t Look Behind You

Dopo l’uscita del disco, McKagan sarà impegnato in una manciata di appuntamenti dal vivo negli Stati Uniti tra il mese di maggio e di giugno. Anche sul fronte Guns N’ Roses, seppur con più prudenza, le notizie non mancano: lo stesso bassista ha dichiarato in una recente intervista, confermando quanto già fatto sapere da Slash, che la band sarebbe al lavoro su nuova musica.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi