E’ l’inizio della fine per i Verve? Le speculazioni del ‘New Musical Express’

Secondo il sito Web del "New Musical Express", diretta emanazione del più venduto settimanale musicale mondiale, la defezione di Nick McCabe potrebbe costituire l’inizio della fine dei Verve. Come già riportato da Rockol, l’allontanamento del chitarrista e fondatore della band McCabe, ufficialmente per "motivi di stress", non andrà ad inficiare il tour USA del gruppo, la cui partenza è prevista per il 28 luglio. I Verve, infatti, intraprenderanno il tour senza rimpiazzarlo. Ma ora il NME avanza vari dubbi, tutti tesi a dimostrare l’effettiva sussistenza di uno sfaldamento del gruppo di Wigan. La tesi principale della lunga analisi fornita dal NME è costituita dalla dichiarazione di Richard Ashcroft, il leader della band, che la stessa non potrebbe mai andare avanti senza McCabe.
Il settimanale, poi, sempre attraverso il suo sito, fa intendere che possa esservi stata una scazzottata tra lo stesso McCabe ed il bassista Simon Jones, il musicista "misteriosamente" ammalatosi in Germania. Il NME, inoltre, fa notare che, nel comunicato col quale l’ufficio stampa del gruppo inglese spiega l’allontanamento di McCabe "fino al termine del ‘98", non vi sia assolutamente menzione di un suo successivo rientro. Tutti tasselli di un puzzle il quale, come si legge tra le righe, alla fine andrebbe a comporre una sola figura: lo scioglimento a fine tour USA.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.