Antonello Venditti, il duetto dal vivo con Francesco De Gregori su 'Roma capoccia': il video

Antonello Venditti, il duetto dal vivo con Francesco De Gregori su 'Roma capoccia': il video

La voce di "Sotto il segno dei pesci" è stato ospite nella serata di ieri, martedì 19 marzo, di Francesco De Gregori al teatro Garbatella di Roma: i due artisti hanno eseguito in duetto uno dei grandi classici di Antonello Venditti, "Roma capoccia", primo grande successo del cantautore capitolino incluso nell'album del 1972 "Theorius Campus", realizzato insieme allo stesso De Gregori.

View this post on Instagram

#OffTheRecord 🔇, 19/03/2019 Teatro Garbatella (Roma) 🙌

A post shared by Antonello Venditti (@antonellovenditti.official) on

Gli ultimi mesi hanno segnato un riavvicinamento dei due esponenti di spicco della storica scuola cantautorale romana: De Gregori era già stato ospite di Venditti in occasione del concerto celebrativo per i quarant'anni di "Sotto il segno dei pesci" all'Arena di Verona, lo scorso mese di settembre, e al Palazzo dello Sport di Roma, il passato dicembre.

"Theorius Campus", il cui cinquantesimo anniversario della pubblicazione ricorrerà tra tre anni, nel 2022, segnò il debutto sia di Antonello Venditti che di Francesco De Gregori.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
30 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.