Megadeth, Dave Mustaine ha pronte otto canzoni del prossimo album

Megadeth, Dave Mustaine ha pronte otto canzoni del prossimo album

Da tempo il frontman dei Megadeth sta confortando i fan sul fatto che il 2019 sarà l’anno del nuovo album della formazione heavy metal capitanata da Dave Mustaine. Dopo aver anticipato nei mesi scorsi che il disco, ideale seguito del precedente “Dystopia”, sarà “forte e veloce” ora il chitarrista statunitense ha svelato a Music Radar, nel corso di un’intervista, di aver già messo da parte otto canzoni per quello che diventerebbe il sedicesimo album in studio dei Megadeth e che il disco sarà composto da 12/13 tracce. “Ogni volta che sono stato a casa ho lavorato su nuova musica dalle 10 di mattina alle 7 di sera. Ho circa otto canzoni e ce n’è una che è la preferita di tutti all’unanimità che è fantastica”, ha spiegato il musicista, per poi aggiungere:

Non sto dicendo che c’è solo una buona canzone ad ogni modo. Diciamo solo che ogni volta che ho quella prima canzone che entusiasma tutti, so che sto andando nella direzione giusta per un altro grande disco.

Prosegue poi Mustaine:

Faremo 12 o 13 tracce. Il mio contratto dice che sono tenuto a farne solo otto ma non posso farlo, mi sembra di ingannare. Quando sono cresciuto ascoltando vinili era molto più facile comprare un disco ed essere felice con 45 minuti di musica. Quando il mondo digitale è arrivato il paradigma è cambiato, un’offerta musicale ha bisogno di molto di più. Le persone non sono soddisfatte e le hit si succedono molto veloci. Quindi per il momento sappiamo che siamo a un buon inizio. Questo nuovo materiale diventerà sempre migliore e migliore.

Quanto all’attività dal vivo, salvo sorprese la prossima primavera ed estate vedrà la band statunitense accompagnare, come opening act, il “No More Tours 2” di Ozzy Osbourne.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.