NEWS   |   Pop/Rock / 19/03/2019

Concerti, Dream Syndicate: quattro date in Italia a giugno. Ascolta il nuovo brano ‘Put Some Miles On’ - VIDEO

Concerti, Dream Syndicate: quattro date in Italia a giugno. Ascolta il nuovo brano ‘Put Some Miles On’ - VIDEO

La storica formazione del filone Paisley Underground capitanata da Steve Wynn si esibirà dal vivo sui palchi della Penisola la prossima estate. I Dream Syndicate andranno in scena il 18 giugno alla Mole Vanvitelliana di Ancona, il 19 giugno al Magnolia di Milano, il 20 giugno all’Arena Cappuccini di Cesenatico e il 21 giugno al Teatro Astoria di Fiorano Modenese (MO). I quattro appuntamenti dal vivo previsti dalla band in Italia fanno parte del tour nel Vecchio Continente dei Dream Syndicate a supporto della loro più recente prova di studio, “These Times”, registrata ai Montrose Studio di Richmond, in Virginia, in uscita il prossimo 3 maggio. La band statunitense ha così commentato il disco:

These Times. Questo è tutto. È tutto ciò di cui stiamo parlando, tutto ciò a cui stiamo pensando. Non si può evitare il panico esistenziale di un mondo che sta rapidamente precipitando, evolvendosi e cambiando corso di ora in ora. Sembra falso non affrontare e riflettere le cose a cui non possiamo smettere di pensare: l'intero mondo sta proprio guardando. I testi dell'album sono solo uno specchio del terrore, del panico, della mania, della speculazione, della malinconia, alla fine ignorando l'abbandono che potrebbe seguire. È tutta questione di dove siamo. 

Il settimo capitolo discografico dei Dream Syndicate è stato anticipato, il mese scorso, dal singolo “Black Light”, seguito oggi da un nuovo assaggio dell’album, il brano Put Some Miles On”, condiviso dalla formazione insieme al suo video, diretto da David Dalglish. Il frontman Steve Wynn ha commentato la clip – che potete vedere qui di seguito – con queste parole:

Si tratta del terzo video diretto da David Dalglish, uno scozzese che sta pian piano diventando l'interprete visuale ufficiale della nostra musica. E amo il modo in cui ha catturato il triplo significato di "Put Some Miles On" – macinare km in auto, l'esperienza e la saggezza nel girare le pagine del calendario, e ovviamente il nostro amore per Miles Davis. È veramente una maratona a zig zag!

Scheda artista Tour&Concerti
Testi