NEWS   |   Pop/Rock / 19/03/2019

Cranberries, online il singolo postumo con Dolores O'Riordan 'Wake Me When It's Over'. Ascolta

Cranberries, online il singolo postumo con Dolores O'Riordan 'Wake Me When It's Over'. Ascolta

La disciolta band irlandese ha reso disponibile sui propri canali social ufficiali l'audio di "Wake Me When It's Over", brano registrato dalla scomparsa leader dei Cranberries Dolores O'Riordan e parte di "In the End", l'ultima prova in studio lavorata insieme alla cantante prima della sua tragica morte destinato ad arrivare nei negozi il prossimo 26 aprile.

"Questa è una canzone alla quale Dolores ha lavorato per un po' di tempo", ha spiegato in una nota il chitarrista del gruppo Noel Hogan: "E' una canzone divertente da suonare, solare e allegra. E' la classica canzone alla Dolores, con una strofa tranquilla e un ritornello importante". "E' difficile spiegare in che modo un motivo di Dolores diventi un motivo dei  Cranberries, ha aggiunto il batterista Fergal Lawler: "E' solo la magia che c'era quando suonavamo insieme. Ci capivamo molto bene. E' sempre stato così".

"In the End" è stato prodotto da Stephen Street, già al lavoro con i Cranberries sui precedenti "Everybody Else Is Doing It", "So Why Can’t We?’", "No Need To Argue" e "Wake Up and Smell the Coffee": "Ascoltando i demo, sia noi tre che Stephen abbiamo pensato che il sound di questo album fosse il più vicino a quello del nostro prima disco", ha spiegato Hogan, "Dolores ha cantato in modo molto soft certe canzoni, in modo molto simili a come cantava all'epoca [del primo disco], e la semplicità di alcuni brani ci ha riportato ai tempi dei nostri esordi".

Ecco, di seguito, la tracklist di "In the End", dove è presente anche il brano "All Over Now", già diffuso a partire dallo scorso 6 marzo:

1. All Over Now
2. Lost
3. Wake Me When It's Over
4. A Place I Know
5. Catch Me If You Can
6. Got It
7. Illusion
8. Crazy Heart
9. Summer Song
10. The Pressure
11. In the End

Scheda artista Tour&Concerti
Testi