Cranberries, online il singolo postumo con Dolores O'Riordan 'Wake Me When It's Over'. Ascolta

Cranberries, online il singolo postumo con Dolores O'Riordan 'Wake Me When It's Over'. Ascolta

La disciolta band irlandese ha reso disponibile sui propri canali social ufficiali l'audio di "Wake Me When It's Over", brano registrato dalla scomparsa leader dei Cranberries Dolores O'Riordan e parte di "In the End", l'ultima prova in studio lavorata insieme alla cantante prima della sua tragica morte destinato ad arrivare nei negozi il prossimo 26 aprile.

"Questa è una canzone alla quale Dolores ha lavorato per un po' di tempo", ha spiegato in una nota il chitarrista del gruppo Noel Hogan: "E' una canzone divertente da suonare, solare e allegra. E' la classica canzone alla Dolores, con una strofa tranquilla e un ritornello importante". "E' difficile spiegare in che modo un motivo di Dolores diventi un motivo dei  Cranberries, ha aggiunto il batterista Fergal Lawler: "E' solo la magia che c'era quando suonavamo insieme. Ci capivamo molto bene. E' sempre stato così".

"In the End" è stato prodotto da Stephen Street, già al lavoro con i Cranberries sui precedenti "Everybody Else Is Doing It", "So Why Can’t We?’", "No Need To Argue" e "Wake Up and Smell the Coffee": "Ascoltando i demo, sia noi tre che Stephen abbiamo pensato che il sound di questo album fosse il più vicino a quello del nostro prima disco", ha spiegato Hogan, "Dolores ha cantato in modo molto soft certe canzoni, in modo molto simili a come cantava all'epoca [del primo disco], e la semplicità di alcuni brani ci ha riportato ai tempi dei nostri esordi".

Ecco, di seguito, la tracklist di "In the End", dove è presente anche il brano "All Over Now", già diffuso a partire dallo scorso 6 marzo:

1. All Over Now
2. Lost
3. Wake Me When It's Over
4. A Place I Know
5. Catch Me If You Can
6. Got It
7. Illusion
8. Crazy Heart
9. Summer Song
10. The Pressure
11. In the End

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.