Lynyrd Skynyrd, si allontana l'addio: in arrivo un nuovo album in studio (e forse un tour in Europa)

Lynyrd Skynyrd, si allontana l'addio: in arrivo un nuovo album in studio (e forse un tour in Europa)

Gli alfieri del southern rock pubblicheranno a breve un nuovo album: a renderlo noto è stato il frontman dei Lynyrd Skynyrd, Johnny Van Zant, nel corso di un'intervista rilasciata a Madness to Creation. "A dire il vero, abbiamo un album pronto", ha spiegato Van Zant, fratello dello scomparso co-fondatore e voce origonale della formazione Ronnie: "Abbiamo un sacco di canzoni e non smettiamo mai di scrivere. Probabilmente dopo questo tour pubblicheremo il disco".

La nuova prova sulla lunga distanza, ideale seguito di "Last of a Dyin' Breed" del 2012, non cambierà i programmi della band, attualmente impegnata in un tour di addio alle scene la cui ultima tappa è programmata - almeno per il momento - per il prossimo 17 maggio a New Orleans: i Lynyrd Skynyrd sono sempre determinati nel cessare le attività, ma - a detta di Van Zant - pare siano disposti a concedere al proprio pubblico una proroga. "Il pubblico è stato grandioso", ha confermato il cantante: "E' stato divertente e triste allo stesso tempo sapere che in tante città visitate non avremmo più suonato. Ma d'altra parte tutte le cose belle prima o poi finiscono, no? Ci sono ancora un sacco di posti dove vogliamo andare: probabilmente faremo un altro giro in Europa, in Brasile, in Australia e in Nuova Zelanda".

Oltre al nuovo album - e a un disco dal vivo registrato nella città natale della band, Jacksonville, in Florida, di prossima pubblicazione - Van Zant ha fatto sapere di avere le idee piuttosto chiare anche riguardo la sua carriera solista, che - ovviamente - lo terrà molto più occupato dopo la fine delle attività dei Lynyrd Skynyrd: "Faccio sempre nuova musica: io e mio fratello viviamo l'una accanto all'altro, in Florida, e ho un posto sul retro [di casa] dove andiamo a suonare. Una delle cose che ho da fare è un disco gospel: lo scorso anno ho perso mia figlia maggiore, che era malata di cancro, e questa cosa mi ha fatto tornare a dove avrei dovuto essere molto tempo fa, con Dio".

Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.