Rolling Stones, online la clip di 'Wild Horses' con Florence Welch: il video ufficiale

Rolling Stones, online la clip di 'Wild Horses' con Florence Welch: il video ufficiale

La band di Mick Jagger e Keith Richards ha reso disponibile in Rete la clip ufficiale della versione dal vivo del classico "Wild Horses" eseguito insieme alla leader dei Florence and the Machine Florence Welch: il brano sarà presente nella tracklist della prossima antologia dedicata ai Rolling Stones, "Honk", attesa nei negozi per il prossimo 19 aprile nella quale - oltre a una nutrita selezione di cavalli di battaglia - saranno presenti anche le registrazioni di duetti dal vivo tenuti insieme a colleghi del calibro di Dave Grohl (su "Bitch") e Ed Sheeran (su "Beast of burden").

Inserito in origine su "Sticky Fingers" del 1971, il brano fu registrato in soli tre giorni presso i leggendari Muscle Shoals Sound Studio di Muscle Shoals, in Alabama, ai quali negli anni si rivolsero giganti come Aretha Franklin, Wilson Pickett, Willie Nelson, Lynyrd Skynyrd, Joe Cocker e molti altri. Nel corso degli anni la canzone si è confermata come una delle più popolari dei Rolling Stones anche presso gli artisti: riletture di "Wild Horses" sono state registrate ed eseguite dal vivo da Leon Russell, Susan Boyle, Buddy Miller, Black Crowes, Garbage, Elvis Costello, Dave Matthews, Sheryl Crow e altri, senza dimenticare la "nostra" Elisa, che la eseguì sul palco dell'iTunes Festival di Londra nel 2007.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.