Metallica e San Francisco Symphony annunciano il concerto per i 20 anni di 'S&M'

Metallica e San Francisco Symphony annunciano il concerto per i 20 anni di 'S&M'

Vent'anni fa, i Metallica pubblicarono l’album “S&M” (leggi qui la recensione) insieme alla San Francisco Symphony diretta da Michael Kamen. Ora, per celebrare il ventesimo anniversario, la band e l’orchestra californiana torneranno insieme per ‘S&M2’, un concerto che si terrà il 7 settembre al Chase Center di San Francisco.

Lo spettacolo segnerà anche il debutto della nuova arena da oltre 18.000 posti che sarà il nuovo campo da gioco della squadra di basket dei Golden State Warriors. Il concerto è stato annunciato con una conferenza stampa che ha visto Lars Ulrich e James Hetfield in piedi accanto al sindaco di San Francisco London Breed e al proprietario degli Warriors Joe Lacob.

Il live dovrebbe includere gli arrangiamenti degli ‘S&M’ originali, insieme alle nuove versioni delle canzoni che la band ha pubblicato da allora. Una parte dello show sarà diretta dal direttore d’orchestra Michael Tilson Thomas. Lars Ulrich è particolarmente entusiasta e ha dichiarato:

"Il fatto che San Francisco abbia finalmente un'arena di livello mondiale tanto necessaria, il fatto che i Metallica possano partecipare alla celebrazione di apertura, il fatto che siamo riusciti a rivisitare ‘S&M’ 20 anni dopo e il fatto che possiamo condividere il palco ancora una volta non solo con la San Francisco Symphony, ma con la leggenda stessa, Michael Tilson Thomas, al suo ultimo anno come direttore musicale qui a San Francisco. Questo è incredibilmente fantastico…".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.