NEWS   |   Metal / 18/03/2019

Slipknot, il percussionista Chris Fehn non fa più parte della band (dopo averla citata in giudizio)

Slipknot, il percussionista Chris Fehn non fa più parte della band (dopo averla citata in giudizio)

Quando il percussionista degli Slipknot Chris Fehn ha citato in giudizio la formazione heavy metal mascherata nei giorni scorsi, per ragioni legate alla divisione degli introiti della band, la possibilità che la disputa portasse Fehn fuori dal gruppo non era da escludere. E così è accaduto. L’annuncio dell’esclusione del percussionista si può leggere sul sito ufficiale della band. “Gli Slipknot si stanno concentrando sulla realizzazione dell’album #6 e sui nostri prossimi show nel mondo, i nostri migliori di sempre. Chris sa perché non è più parte degli Slipknot”, riporta slipknot1.com. E ancora:

Siamo delusi dal fatto che abbia deciso di puntare il dito e mettere in piedi reclami piuttosto che fare quello che era necessario per continuare a far parte degli Slipknot. Avremmo preferito che non prendesse la strada che ha preso ma l’evoluzione di tutte le cose è una componente necessaria di questa vita. Lunga vita ai Knot.

Chris Fehn è entrato a far parte degli Slipknot – attualmente al lavoro sul loro prossimo album, in uscita il 9 agosto – nel 1998 e ha all’attivo con la band statunitense i sette album incisi dalla formazione tra il 1999 e il 2014, quando uscì il loro ultimo capitolo discografico, “.5: The Gray Chapter”.

I dettagli della disputa tra il percussionista e il resto del gruppo non sono stati univocamente esplicitati. Secondo quanto riferito da The Blast, Fehn avrebbe recentemente scoperto che i colleghi avevano messo in piedi diverse non meglio specificate entità commerciali, in differenti stati, delle quali il musicista non era a conoscenza. Nei giorni scorsi il frontman della band Corey Taylor aveva scritto su Twitter:

Leggerete un sacco di stronzate oggi. Questo è tutto quello che dirò. Aspettate semplicemente che la verità venga fuori.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi