Alan Stivell Electric Band: tre date in Italia per il re dell'arpa celtica

Tre date italiane in arrivo per Alan Stivell, arpista definito alfiere e precursore della rinascita della musica bretone, da alcuni ritenuto il creatore della musica celtica - soprattutto in virtù dell'album "Renaissance de la harpe celtique" (1970), che ha venduto un milione di copie.

In occasione dei suoi 50 anni di carriera, presenterà live alcuni tra i brani più suggestivi che lo hanno portato al successo, oltre al suo più recente album "Human-Kelt".

Stivell sarà sui palchi dello Stivale per questi appuntamenti (le prevendite sono aperte):

21 marzo, Roma @ Auditorium Parco della Musica
22 marzo, Mestre (Venezia) @ Teatro Corso
23 marzo, Morbegno (Sondrio) @ Auditorium Sant'Antonio

Alla realizzazione del recente album "Human-Kelt" (World Village/Self) hanno collaborato esponenti della scena musicale internazionale, tra cui Angelo Branduardi, Bob Geldof, Yann Tiersen, Carlos Núñez, Francis Cabrel, Fautomata Diaware, Murray Head e Andrea Corr.

Sul palco, ad accompagnare Stivell all'arpa, ci saranno Robert Le Gall (chitarra, violino) e Marc Hazon (batteria, tastiere).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.