Slash: i suoi consigli ai nuovi musicisti

Slash: i suoi consigli ai nuovi musicisti

Il chitarrista dei Guns N’ Roses Slash intervistato dalla stazione radio neozelandese Bayrock FM ha dato alcuni consigli a chi desidera entrare nell'industria musicale e ai nuovi artisti.

Ecco cosa ha detto Slash:

"Cerco sempre di dare un consiglio ottimista ai giovani. È un'industria difficile e per quanto mi riguarda diventa sempre più dura. Ma il fatto è che devi dedicarti e perseverare, dedicare del tempo, lavorare duramente e fare ciò che ti eccita musicalmente. Non conformarti alle altre persone... cosa ti dicono di fare, o cosa ti dicono di suonare, o come suonare, o che tipo di musica fare. Non scendere a compromessi e fai le tue cose. La cosa più importante dell'essere un musicista è amare la musica e mettere il tuo cuore e la tua anima in quello e fare tutto il necessario per poterlo comunicare ad altre persone. Ed è un settore interessante al momento, perché al momento non ci sono regole fisse, come fare. C'era una via che potevi seguire, ed era piuttosto provata e vera. Ora è tutto finito, quindi devi essere molto più intelligente su come lo fai e trovare diversi modi di farlo che le altre persone non stanno già utilizzando. È decisamente un po’ come il selvaggio West. Ma ci sono un sacco di piattaforme là fuori che non esistevano quando ho iniziato con le quali si può ottenere esposizione e portare la tua musica là fuori. Penso che la cosa più importante sia la passione e la dedizione."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.