I Ministri cantano De André: ascolta qui la loro cover di 'Inverno', dall'album tributo

I Ministri cantano De André: ascolta qui la loro cover di 'Inverno', dall'album tributo

Una nuova anticipazione di "Faber Nostrum", l'album tributo a Fabrizio De André le cui lavorazioni hanno coinvolto diversi esponenti della nuova scena musicale italiana. Dopo la versione di Colapesce della "Canzone dell'amore perduto" arriva ora la cover di "Inverno" registrata dai Ministri. Potete ascoltarla proprio qui sotto:

A proposito della loro rivisitazione della canzone, Federico Dragogna e soci raccontano:

"I classici sono canzoni che non hanno bisogno di presentazioni, sottotitoli, didascalie. Non sono per forza più significativi, né per forza più celebri. Semplicemente, hanno qualcosa - nella forma e nel contenuto - che sembra parlare di un tempo che non passa mai, e per questo arrivano subito. Inverno è per noi un classico, e il legame che stabilisce tra il passare delle stagioni e il dolore è qualcosa di cui non si parlerà mai abbastanza. L'abbiamo affrontata per la prima volta dal vivo a Rimini, in occasione dell'anniversario dell'omonimo album di Fabrizio, e con lo stesso spirito solenne l'abbiamo portata in studio - insieme a Federico Mecozzi, che ha dipinto per noi sullo sfondo l'orchestra impetuosa che accompagna la canzone fino al suo spegnersi".

"Faber Nostrum" uscirà il prossimo 26 aprile: ecco tutti gli artisti coinvolti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.