Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Italia / 15/03/2019

Syria canta Gabriella Ferri (a Milano il 29 e 30 marzo)

Syria canta Gabriella Ferri (a Milano il 29 e 30 marzo)

Andrà in scena al Teatro Menotti di Milano il 29 e 30 marzo prossimi "Perché non canti più…", concerto-spettacolo per Gabriella Ferri Ideato da Pino Strabioli e Cecilia Syria Cipressi, con la supervisione di Seva, figlio di Gabriella Ferri e la direzione musicale di Davide Ferrario.
Pino Strabioli lo racconta così:


"Un omaggio, un tributo, una serata, una festa del cuore, dell’ironia, della risata e del dolore. Un concerto, un recital, dove le parole si mischiamo alle note, i pensieri al silenzio. I fogli sparsi che raccontiamo sono le parole scritte dalla cantante romana durante l’intera esistenza. Ho avuto la fortuna di essere amico di Gabriella per molti anni; generosamente la sua famiglia mi ha permesso di curare un volume dove ho raccolto e suoi appunti, pensieri, diari, disegni, scarabocchi.
Cecilia e io ci siamo messi al telaio e abbiamo unito i fili delle parole scritte alle note, i testi delle canzoni ai pensieri appuntati sulla carta: è nato così “Perché non canti più…”, una serata-concerto in cui si affacciano le strade di Roma, i ricordi dell’infanzia, il primo amore, gli incontri, dalla Magnani a Pasolini".

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi