Syria canta Gabriella Ferri (a Milano il 29 e 30 marzo)

Syria canta Gabriella Ferri (a Milano il 29 e 30 marzo)

Andrà in scena al Teatro Menotti di Milano il 29 e 30 marzo prossimi "Perché non canti più…", concerto-spettacolo per Gabriella Ferri Ideato da Pino Strabioli e Cecilia Syria Cipressi, con la supervisione di Seva, figlio di Gabriella Ferri e la direzione musicale di Davide Ferrario.
Pino Strabioli lo racconta così:


"Un omaggio, un tributo, una serata, una festa del cuore, dell’ironia, della risata e del dolore. Un concerto, un recital, dove le parole si mischiamo alle note, i pensieri al silenzio. I fogli sparsi che raccontiamo sono le parole scritte dalla cantante romana durante l’intera esistenza. Ho avuto la fortuna di essere amico di Gabriella per molti anni; generosamente la sua famiglia mi ha permesso di curare un volume dove ho raccolto e suoi appunti, pensieri, diari, disegni, scarabocchi.
Cecilia e io ci siamo messi al telaio e abbiamo unito i fili delle parole scritte alle note, i testi delle canzoni ai pensieri appuntati sulla carta: è nato così “Perché non canti più…”, una serata-concerto in cui si affacciano le strade di Roma, i ricordi dell’infanzia, il primo amore, gli incontri, dalla Magnani a Pasolini".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.