NEWS   |   Pop/Rock / 15/03/2019

Red Hot Chili Peppers, oggi il live streaming del concerto alle Piramidi di Giza – GUARDALO QUI

Red Hot Chili Peppers, oggi il live streaming del concerto alle Piramidi di Giza – GUARDALO QUI

Inizierà tra sette ore circa il primo concerto della band statunitense capitanata da Anthony Kiedis in Egitto. Per l’occasione i Red Hot Chili Peppers, discograficamente fermi a “The Getaway” del 2016, hanno scelto una location d’eccellenza, eleggendo la piana di Giza, nota per le piramidi che l’hanno resa una delle sette meraviglie del mondo antico, alla periferia del Cairo, come luogo atto a ospitare la loro performance di questa sera. Come già riferito nei giorni scorsi, il concerto verrà trasmesso integralmente in diretta streaming. Potete guardarlo, a partire dalle 19 di questa sera, qui:

Nella piana di Giza si trovano opere quali la Piramide di Cheope, quella di Chefren, quella di Micerino e la Sfinge. La formazione di “Californication” non è la sola ad aver scelto, negli anni, un luogo tanto significativo per un’esibizione dal vivo, preceduta da Frank Sinatra – che fu il primo, nel 1979 -, Sting nel 2001,  Mariah Carey nel 2010, il nostro Andrea Bocelli nel 2010 e diversi altri artisti.

Il concerto di questa sera, uno dei pochi nel calendario dei Red Hot Chili Peppers – che al momento hanno in programma solo qualche live in Asia e un paio di festival estivi oltreoceano -, potrà essere seguito anche sui profili Facebook e Twitter della band. 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi