Nexo Digital, dall'arte alla discografia passando per il cinema (con 'Soundtracks'): l'intervista a Franco Di Sarro

Si può, partendo dal cinema, fare da ponte col mondo della discografia, arrivando a distribuire in tutto il mondo album di artisti italiani concepiti e registrati come colonne sonore di documentari d'arte? La sfida di Nexo Digital con il progetto Soundtracks - gestito insieme a Gilbilterra, la società di Luca Bernini e Michele Annechini che per questa iniziativa fa da management alla stessa Nexo per la valorizzazione delle opere musicali e per lo scouting degli artisti da coinvolgere nei relativi progetti - è proprio questa: le colonne sonore firmate da Remo Anzovino per i lungometraggi "Le Ninfee di Monet", "Hitler contro Picasso", "Van Gogh tra il grano e il cielo" e "Gauguin a Tahiti" - quest'ultimo in arrivo nei cinema i prossimi 25, 26 e 27 marzo - sono state spedite nei negozi di tutto il mondo grazie a un accordo stretto dalla società guidata da Franco Di Sarro con Sony Masterworks e Warner Chappell, sodalizio che ha inaugurato un modo nuovo di fare interagire a livello multi-piattaforma realtà operanti in ambiti apparentemente diversi.

    Si può, partendo dal cinema, fare da ponte col mondo della discografia, arrivando a distribuire in tutto il mondo album di artisti italiani concepiti e registrati come colonne sonore di documentari d'arte? La sfida di Nexo Digital con il progetto Soundtracks - gestito insieme a Gilbilterra, la società di Luca Bernini e Michele Annechini che per questa iniziativa fa da management alla stessa Nexo per la valorizzazione delle opere musicali e per lo scouting degli artisti da coinvolgere nei relativi progetti - è proprio questa: le colonne sonore firmate da Remo Anzovino per i lungometraggi "Le Ninfee di Monet", "Hitler contro Picasso", "Van Gogh tra il grano e il cielo" e "Gauguin a Tahiti" - quest'ultimo in arrivo nei cinema i prossimi 25, 26 e 27 marzo - sono state spedite nei negozi di tutto il mondo grazie a un accordo stretto dalla società guidata da Franco Di Sarro con Sony Masterworks e Warner Chappell, sodalizio che ha inaugurato un modo nuovo di fare interagire a livello multi-piattaforma realtà operanti in ambiti apparentemente diversi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.