Giovanni Truppi, esce il 22 marzo l'album 'Poesia e civiltà'

Giovanni Truppi, esce il 22 marzo l'album 'Poesia e civiltà'

Uscirà il prossimo venerdì, 22 marzo, il nuovo album in studio di Giovanni Truppi, "Poesia e civiltà". Il disco, ideale seguito di "Solopiano" del 2017 (qui la nostra recensione), è il quinto disco di inediti del cantautore, che negli ultimi tempi ha collaborato come chitarrista alle registrazioni di "Graziosa utopia" di Edda e come consulente artistico all'album "Faccio un casino" di Coez.

Dopo la prima anticipazione del disco, il singolo "L'unica oltre l'amore", uscito lo scorso gennaio, a partire da domani sarà disponibile un secondo brano estratto da "Poesia e civiltà", "Borghesia". Truppi presenta così il nuovo singolo:

"Ho scritto questa canzone dopo aver letto il romanzo 'La scuola cattolica' di Edoardo Albinati. La borghesia non è simpatica ma le va riconosciuto di aver avuto la forza di cambiare il mondo (non solo nel male) e di essere diventata riferimento per un'intera epoca. Purtroppo la borghesizzazione collettiva che è avvenuta nel '900 in Occidente ci ha resi soprattutto più individualisti finendo con lo sprecare un'occasione di reale cambiamento e miglioramento delle condizioni di tutti, nella corsa di ognuno ad ottenere il maggiore benessere possibile per sé ed i propri cari".

Il tour legato a "Poesia e civiltà" partirà ad aprile e vedrà Giovanni Truppi esibirsi dal vivo in alcuni club italiani. Questo il calendario completo:

04 Aprile - Terni @ Sala dell'Orologio
05 Aprile - Caserta @ Smav Factory
06 Aprile - Bari @ Garage Sound
11 Aprile - Roma @ Monk
12 Aprile - Pisa @ Lumiere
13 Aprile - Bologna @ Locomotiv
17 Aprile - Milano @ Santeria Social Club
20 Aprile - Prato @ Capanno Blackout
9 Maggio - Torino @ Hiroshima Mon Amour

Dall'archivio di Rockol - "Borghesia" (Live)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.