Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Italia / 14/03/2019

Giovanni Truppi, esce il 22 marzo l'album 'Poesia e civiltà'

Giovanni Truppi, esce il 22 marzo l'album 'Poesia e civiltà'

Uscirà il prossimo venerdì, 22 marzo, il nuovo album in studio di Giovanni Truppi, "Poesia e civiltà". Il disco, ideale seguito di "Solopiano" del 2017 (qui la nostra recensione), è il quinto disco di inediti del cantautore, che negli ultimi tempi ha collaborato come chitarrista alle registrazioni di "Graziosa utopia" di Edda e come consulente artistico all'album "Faccio un casino" di Coez.

Dopo la prima anticipazione del disco, il singolo "L'unica oltre l'amore", uscito lo scorso gennaio, a partire da domani sarà disponibile un secondo brano estratto da "Poesia e civiltà", "Borghesia". Truppi presenta così il nuovo singolo:

"Ho scritto questa canzone dopo aver letto il romanzo 'La scuola cattolica' di Edoardo Albinati. La borghesia non è simpatica ma le va riconosciuto di aver avuto la forza di cambiare il mondo (non solo nel male) e di essere diventata riferimento per un'intera epoca. Purtroppo la borghesizzazione collettiva che è avvenuta nel '900 in Occidente ci ha resi soprattutto più individualisti finendo con lo sprecare un'occasione di reale cambiamento e miglioramento delle condizioni di tutti, nella corsa di ognuno ad ottenere il maggiore benessere possibile per sé ed i propri cari".

Il tour legato a "Poesia e civiltà" partirà ad aprile e vedrà Giovanni Truppi esibirsi dal vivo in alcuni club italiani. Questo il calendario completo:

04 Aprile - Terni @ Sala dell'Orologio
05 Aprile - Caserta @ Smav Factory
06 Aprile - Bari @ Garage Sound
11 Aprile - Roma @ Monk
12 Aprile - Pisa @ Lumiere
13 Aprile - Bologna @ Locomotiv
17 Aprile - Milano @ Santeria Social Club
20 Aprile - Prato @ Capanno Blackout
9 Maggio - Torino @ Hiroshima Mon Amour

Scheda artista Tour&Concerti
Testi