Dopo la morte di Keith Flint i Prodigy tornano a scalare anche le classifiche statunitensi

Dopo la morte di Keith Flint i Prodigy tornano a scalare anche le classifiche statunitensi

Come succede sempre in questi casi, in seguito alla morte di Kith Flint i Prodigy sono ricomparsi nelle classifiche di vendita con i loro album e le loro canzoni. Non solo nel Regno Unito, dove grazie a una campagna lanciata negli scorsi giorni dai fan della band la hit del 1997 "Firestarter" - tra i pezzi più noti dei Prodigy - ha risalito le chart di vendita, ma anche negli Stati Uniti.

La stessa "Firestarter" è questa settimana al 13° posto della classifica Hot Dance/Electronic Song Sales di Billboard, avendo totalizzato nei giorni immediatamente successivi alla scomparsa di Keith Flint, avvenuta lo scorso 4 marzo, circa 2.000 download. "Breathe" occupa invece il 14° posto della stessa classifica, mentre alla posizione numero 23 troviamo "Smack my bitch up".

"The fat of the land", il terzo album in studio dei Prodigy, uscito nel 1997, è questa settimana 13° nella classifica Top Dance/Electronic Albums, con l'equivalente di 3.000 tra copie vendute e riproduzioni in streaming.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.